» Home Page » Forum » musica d'attesa in IVR [Forum - Amministrazione]

Login

Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi

#1 musica d'attesa in IVR
Giovanni Inviato: 4/11/2010 16:21
Buongiorno,

ho creato un risponditore automatico con determinate opzioni. E' possibile impostare una musica d'attesa dopo la selezione dell'opzione? (cioè fino a che l'interno interessato non alza la cornetta)?
Grazie, saluti

#2 Re: musica d'attesa in IVR
admin Inviato: 5/11/2010 10:31
Citazione:

Giovanni ha scritto:
Buongiorno,

ho creato un risponditore automatico con determinate opzioni. E' possibile impostare una musica d'attesa dopo la selezione dell'opzione? (cioè fino a che l'interno interessato non alza la cornetta)?
Grazie, saluti

Dovresti creare una coda per ogni interno e dall'IVR instradare la chiamata verso la coda creata.

#3 Re: musica d'attesa in IVR
Giovanni Inviato: 5/11/2010 12:10
grazie per la risposta. Ma la musica d'attesa come la scelgo nella coda? Io vedo tra le opzioni la scelta della CLASSE, e non del singolo file musicale... Devo inserire il file nella sezione repository, e poi sceglierlo con l'opzione "audio in ingresso"?

#4 Re: musica d'attesa in IVR
admin Inviato: 5/11/2010 17:16
Citazione:

Giovanni ha scritto:
grazie per la risposta. Ma la musica d'attesa come la scelgo nella coda? Io vedo tra le opzioni la scelta della CLASSE, e non del singolo file musicale... Devo inserire il file nella sezione repository, e poi sceglierlo con l'opzione "audio in ingresso"?

Crei una nuova classe di musica d'attesa e ci inserisci dentro il file che ti interessa (menù "Generale => Audio => Musica d'Attesa). Quando configuri la coda seleziona la classe creata nella casella "Musica d'Attesa".

#5 Re: musica d'attesa in IVR
Giovanni Inviato: 5/11/2010 17:30
grazie per la puntualizzazione. In verità l'avevo già fatto, ma pensavo bisognasse selezionare in qualche modo anche il file wav all'interno della classe. Allora "Audio ingresso coda" lo lascio impostato su "no"?
E dopo metto nelle opzioni dell'IVR le code (cui corrisponde un solo interno per ciascuna) al posto degli interni ?
Grazie in anticipo per la pazienza

#6 Re: musica d'attesa in IVR
Giovanni Inviato: 5/11/2010 17:49
Citazione:

Giovanni ha scritto:
grazie per la puntualizzazione. In verità l'avevo già fatto, ma pensavo bisognasse selezionare in qualche modo anche il file wav all'interno della classe. Allora "Audio ingresso coda" lo lascio impostato su "no"?
E dopo metto nelle opzioni dell'IVR le code (cui corrisponde un solo interno per ciascuna) al posto degli interni ?
Grazie in anticipo per la pazienza

ho provato cosi', e funziona :)
grazie

Puoi vedere le discussioni.